Ancor prima della fine del 2017 abbiamo anticipazioni su quale sarà il colore star dei prossimi 12 mesi: il brun cachemire!
Questo colore è stato consacrato da Dulux Valentine icona e punto di riferimento nel regno dei colori.
Il marron cachemire sa essere lenitivo ed appassionante. Caldo come il legno,confortevole come la pelle e sofficr come il cachemire questa nuance rassicura, dona relax e vigore al tempo stesso.
È intorno a questo colore che ben si sposa in ogni interno che si sviluppano le tendenze 2018.
Ecco 4 motivi per adottarlo:
1 - nello spazio intimo della vostra casa è perfetto mescolato ai rosa delicati e ai marroni più scuri.
Per un gradito effetto assolutamente coinvolgente e irresistibile accostato ad un muro dipinto in color mirtillo
2 - per una atmosfera avvolgente:per ottenere l effetto "coccole" occorrono materiali caldi, velluti morbidi che rimandano a tempi antichi. Per ottenere questo risultato Dulux Valentine suggerisce di mescolare il marron con toni sia rosa che ocra, creando un'atmosfera quasi lussuosa.
3 - per ottenere in una stanza un effetto di convivialità:
Mescolate nel vostro ambiente tessuti leggeri e naturali, Lino o cotone.
Gli esperti ci suggeriscono di mescolare brun dei blu-grigi, facili da integrare, dei blu-verdi pieni di freschezza e un tocco di nero per sottolineare la modernità delle soluzioni.
4 - per favorire la creatività
Luogo ideale per chi pratica homeworking, la casa deve sviluppare un'energia positiva e favorire la stimolazione intellettuale. I colori avvolgenti e le forma morbide sono allora i punti vincenti.
Valentine invita a mescolare il brun cachemire sia al giallo che al verde per creare un rimando al mondo vegetale, decorativo e sicuramente rilassante.
Trad. da marieclairemaison.fr