La carta da parati non ha finito di stupirci... dopo anni di inutilizzo è tornata prepotentemente alla ribalta e si accompagna sia a un decor minimalista che ad ambienti di ispirazione rétro.
Quale carta da parati scegliere?
- se scegliamo una carta con motivi la tendenza attuale è di non posarla su tutte le pareti, ma di applicarla solo ad una e di sceglierla molto decorativa... nulla ci impedisce di metterla a soffitto!- se volete coprirne tutte le pareti fatelo in ambienti piccoli, come un ingresso o un ufficio.
per accentuare l'aspetto chic non esitate a utilizzare il legno scuro.
Infine, per creare un'atmosfera insolita che si distingue, utilizzate carta da parati in bianco e nero decisamente chic e non esitate a dipingere il plinto in un colore pastello o una tonalità schietta come il blu per creare un contrasto.
I decori possono essere tanto vari quanto i tipi di arredamento.
Un tocco vintage, che evoca gli anni settanta, la carta da parati bianca ricoperta di blu pallido e le vecchie roselline rendono l'atmosfera serena e ideale per la camera di un bambino.
Per enfatizzare l'effetto retrò, mettiamo su un mobile in rattan o fibre naturali. Sempre per un'atmosfera vintage, carta da parati colorata con motivi floreali offre un'atmosfera retrò che non ci dispiace soprattutto quando è mescolato con la lavorazione del legno.
Immaginiamo la carta da parati in una cucina o in un salotto con lo spirito anni Cinquanta.