sabato 30 dicembre 2017

Carta da parati.... il ritorno!

 

La carta da parati non ha finito di stupirci... dopo anni di inutilizzo è tornata prepotentemente alla ribalta e si accompagna sia a  un decor minimalista che ad ambienti di ispirazione rétro.

 
 

Quale carta da parati scegliere?

- se scegliamo una carta con motivi la tendenza attuale è di non posarla su tutte le pareti, ma di applicarla solo ad una  e di sceglierla molto decorativa... nulla ci impedisce di metterla a soffitto!
 

- se volete coprirne tutte le pareti fatelo in ambienti piccoli, come un ingresso  o un ufficio.
per accentuare l'aspetto chic non esitate a utilizzare  il legno  scuro.
 Infine, per creare un'atmosfera insolita che si distingue, utilizzate carta da parati in bianco e nero decisamente chic e non esitate a dipingere il plinto in un colore pastello o una tonalità schietta come il blu per creare un contrasto.
 


I decori possono essere  tanto vari quanto i tipi di arredamento.
Un tocco vintage, che evoca gli anni settanta, la carta da parati bianca ricoperta di blu pallido e le vecchie roselline rendono l'atmosfera serena e ideale per la camera di un bambino.
 

Per enfatizzare l'effetto retrò, mettiamo su un mobile in rattan o fibre naturali. Sempre per un'atmosfera vintage, carta da parati colorata con motivi floreali offre un'atmosfera retrò che non ci dispiace soprattutto quando è mescolato con la lavorazione del legno.

Immaginiamo la carta da parati in una cucina o in un salotto con lo spirito anni Cinquanta.
mid century modern kitchen   Wallpaper - riutilizzabili - Wallpaper rimovibile - da parati - Dello stesso tessuto adesivo - riposizionabile - Tessuto <----------------------------------- LINKS ----------------------------------> Per visualizzare ulteriori Art che avrà un aspetto splendido sulle vostre pareti Visita il nostro Store: https://www.etsy.com/it/shop/homeartstickers Per maggiori Skins parete visitare i nostri murales: https://www.etsy.com/it/shop/homeartstickers?section_id=15993025 <------------------------...


amazing late 60's kitchen...love the wallpaper and apple green cabinets!  

Per una maggiore modernità, optiamo per mobili minimalisti e lineari in stile contemporaneo così come su carta da parati con colori neutri e senza troppi motivi. D'altra parte in un corridoio o in un ingresso, sarai in grado di dare libero sfogo alla tua immaginazione optando per carta da parati pop, offset o ultra colorata.

infine, se il tuo bagno non soffre di problemi di umidità, lo sfondo diventerà una bella risorsa in questo spazio


 

1 commento:

  1. E' proprio bella! La carta da parati a fiori è in grado di conferire a qualsiasi ambiente un tocco unico.

    RispondiElimina

Dimmi:....