Collaborare, secondo il vocabolario, significa:
collaborare
/col·la·bo·rà·re/
verbo intransitivo
- 1.Dare il proprio contributo a un'impresa, un'attività o un progetto; partecipare (+ a, anche + inf.)."c. a un giornale"
- 2.Cooperare con qualcuno per la realizzazione di qualcosa, lavorare insieme (+ con ): sto collaborando con un professore; c. col nemico, svolgere un'attività a sostegno di uno stato straniero in guerra col proprio paese; + con e a, anche + inf.: l'ingegnere collaborò con l'architetto alla costruzione della villa (o a costruire la villa); + per e inf."la polizia italiana e tedesca collaborano per scoprire il colpevole"
- In questa settimana ho avuto modo di applicare entrambe le accezioni.
- Due colleghi, anzi tre, mi hanno chiesto di "aiutarci" e di lavorare insieme su livelli diversi.
- S. Sta costruendo il suo nuovo sito, presentandosi in modo nuovo, digitale con un occhio (anzi 2!) aperto alle tecnologie disponibili nell'immobiliare e alla presentazione accattivante che parte dall'immagine.
- V. è una persona validissima, solido professionista senza corazza.
- Lui si fida perché pensa che tutti applichino la sua dirittura morale e ne viene, troppe volte, smentito.
- Insieme stiamo creando opportunità.
- A. è diventato un amico (e per una come me che ritiene "amicizia" un sostantivo da usare con parsimonia, è davvero una conquista) e stiamo iniziando una nuova avventura che allarga l'attenzione, dopo l'esperienza Francia che ha contribuito ad unirci, verso province vicine.
3 persone diverse, 4 con me, che unendosi creano sinergie ed amplificano le capacità imparando da ognuno e vedendo il "buono", sempre.
Grazie a tutti Voi
Images from Pinterest
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi:....