giovedì 4 aprile 2019

Verde: il colore della primavera!!!

Adottiamo il Verde!!!

 

Amo la primavera  ed è finamente arrivata!


Se nuova stagione vuol dire nuova tendenza allora io scelgo il Verde come filo conduttore. Che sia verde mandorla o menta, inglese o smeraldo  ma che sia Green!!! 




Quale nuance di verde scegliere? 

Anche voi siete sensibili alla tendenza Green ? Basta scegliere la tonalità che più s avvicina al vostro spirito in questo periodo... dire verde è facile... propvate a guardarvi in giro e vedrete che e piante i fiori e gli oggetti presentano tantissime tonalità diverse e non tutte sono in sintonia con noi
Provo a spiegarvi. se desideriamo aggiungere freschezza alla nostra cuicna  il verde mandorla è la tonalità che meglio ci serve; oppure se abbiamo già molti colori nelle nostre stanze sarà meglio  scegliere un verde kaki; in uno spazio raffinato e sobrio  diventa perfetto l'uso del verde oliva. 
Non dimentichiamo il verde bottiglia che può essere accostato al bleu per uno spazio davvero accogliente.
Quanti sono i verdi!!
 
e tutti questi toni, così diversi ma dall'animo comune,  sono pronti a stimolare la nostra immaginazione e la creatività perchè di base hanno la capacità di stimolare il benessere
Perfetto, il verde, anche in un un ufficio perché è il colore che meglio aiuta a dissipare le tensioni e a favorire la concentrazione; ha anche il gran vantaggio di sapersi legare con ogni altro colore (o quasi). 

Quando gli accessori vedono"la vie en vert"

Iniziamo dall'inizio: Per i più timorosi, la tendenza  verde non significa che dobbiamo assolutamente coinvolgere tutte le decorazioni o gli arredi!  L'idea è di portare tocchi di colore nelle nostre stanze



la tendenza primavera può esser presente sotto forma di graziosi vasi, piatti, luci, piccoli mobili o persino lenzuola come federe e copripiumini.


Il verde ha una ricca tavolozza di varianti, che ci permetterà di scegliere con facilità, dai tuoi desideri, i più saggi o i più pazzi, la tonalità che meglio si abbina al resto della tua decorazione .

In breve: iniziare, concedersi e osare. 
Per evitare di avere una stanza troppo "a colori", preferisci sempre dipingere solo una parete e dare così un carattere molto personale al tuo spazio, oppure basta il tocco soft di alcuni dettagli. 




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi:....