venerdì 5 gennaio 2018

Carta da parati parte 2°



La carta da paratinon finisce di trvare nuovi impieghi ed è riuscita ad invadere anche spazi tradizionalmente esclusi: I bagni!!

Esiste ora un sistema brevettato da Wall&decò:
WET SYSTEM™
E' la carta da parati con brevetto depositato per bagno, doccia e ambienti umidi che combina le proprietà impermeabilizzanti delle membrane liquide con l’alto potere decorativo della carta da parati Wall&decò.
La carta da parati WET SYSTEM™ e' adatta per applicazione su superfici in intonaco civile, calcestruzzo, cartongesso, vetro e piastrelle ceramiche e resistente ai detersivi ad uso domestico, all'ingiallimento e all'abrasione. 
 
Questo sistema di applicazione della carta da parati è davvero innovativo.
 Pensate a una ristrutturazione dove non si voglia rimuovere il rivestimento ceramico esistente.
Wet System si applica sopra le piastrelle vecchie (prima bisogna però dare un fondo rasante, cioè un componente che crei una superficie liscia), e lo spessore è di 1,5 millimetri (davvero poco).
Un’altra possibile applicazione interessante potrebbe essere, l’utilizzo in tutte quelle situazioni in cui si necessita il ripristino di una sezione del bagno, come nel caso della rimozione di una vecchia vasca da bagno e la sua sostituzione con una zona doccia, e non è possible più reperire la continuazione del rivestimento ceramico. In questo caso è meglio creare una zona doccia definita e con un rivestimento decorativo adeguato e che non sembri un “rattoppo”.
(cit : https://www.modaearredamento.com/2015/02/si-puo-mettere-la-carta-da-parati-in-bagno/)


sicuramente ci saranno molte altre Aziende che faranno prodotti similari..  io mi limito a segnalrvi le grandi potenzialità di questa "frontiera" superata.!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi:....