venerdì 17 novembre 2017

interesting blogs....

Nel campo immobiliare è giusto essere attenti anche alle tendenze ed alle informazioni che la rete ci può offrire sulle tendenze arredamento e cura delle nostre case. ho trovato su  Homify.it una selezione di  6 blog italiani di arredamento e di design che, secondo me, sono una costante fonte d'ispirazione per progetti d'ogni dimensione e che condividono una missione: far diventare l’abitazione finalmente "Casa"

  Case e Interni  
  

Case e Interni nasce nel 2012 dalla passione di due professionisti dell'architettura e dell'interior design, Anna e Marco. Il blog ha un'ampia sezione di progetti d'interni che sono seguiti da un'accurata analisi dell'arredo. La selezione delle foto è molto ben curata, con una spiccata propensione verso stili eclettici, che accolgono diversi modi d'arredare in una miscela unica e particolare. 
 Dalla home page, con “Ispirazioni colori” si può cercare facilmente il progetto d'interior che meglio si abbina ai nostri gusti riguardo l'arredamento della casa; inoltre la sezione DIY è piena di idee low cost facili da realizzare: se state pensando di decorare casa per un' occasione particolare, non potete farvelo mancare.

     

Cappello a Bombetta   



Spesso i dettagli rappresentano la vera essenza di progetti molto più grandi. Si parte così dall'elemento più piccolo per arrivare a creare l'atmosfera che caratterizza un'intera abitazione. DIY, arredamento, piccoli oggetti di design, ma non solo: ecco l’anima di Cappello a Bombetta, uno dei migliori blog italiani. Dietro alla pagina c’è la blogger Serena Scuderi che con la sua passione per la creatività a 360° riesce a proporre sempre soluzioni brillanti per l'interior design e la decorazione. Si siete delle persone creative e fantasiose, questo blog darà libro sfogo alla vostra inventiva! Cosa ci è piaciuto di più? I progetti di DIY sono semplicemente imperdibili.

IDA interior lifestyle


IDA interior lifestyle nasce nel 2010 grazie ad Ilaria, fotografa freelance per Casa Facile e collaboratrice per diverse riviste internazionali. Il blog ha una parte fotografica davvero ben curata in cui possiamo osservare progetti d'interior e decorazione di gran pregio. Vi consigliamo IDA Interior Lifestyle per il suo approccio all'arredo e alla decorazione semplice e colorato, con accostamenti interessanti e tante nuove idee che vi faranno appassionare al DIY con l'uncinetto! 

 

La Tazzina Blu    

Mettete da parte giornali e riviste, ma anche Pinterest e Tumblr! Se cercate idee fresche e giovani, La tazzina blu è proprio l'appuntamento giornaliero che non potete mancare, magari proprio davanti ad una tazzina di caffè: un blog emergente che con ironia dispensa consigli sull'arredamento e l'interior design. Dietro questa scrittura che sa essere attenta ma anche divertente si nasconde Camilla Corradi, una studentessa con la passione per il design, la fotografia e il lifestyle.
     

   La  gatta sul tetto

   

Un nome fantasioso nasconde un altro mondo fatto di colori, design e progetti dallo stile molto particolare. La gatta sul tetto nasce nel 2010, grazie a Cinzia Corbetta che aveva l'intento di riunire persone con le stesse passioni. Architetto d'interni e appassionata di restyling di mobili e oggetti di recupero, sul suo blog troverete stucchi, boiseries, decorazioni shabby chic e progetti dallo stile provenzale. 

Archidipity

L'architettura ritorna protagonista con Archidipity e lo fa con un tono informale e diretto. Il nome richiama la parola “Serendipity” che indica tutte quelle scoperte che avvengono un po’ per caso, mentre magari si cerca altro. Il blog, infatti, si caratterizza per un layout innovativo che facilita la cosiddetta “scoperta per caso”. Se avete voglia di viaggiare non potrete certo perdervi i “Il Lunedì dell’Architettura”, con tematiche particolari o grandi architetti che hanno segnato il passato o la nostra contemporaneità. Un'idea nata per caso grazie all’architetto Patrizia Burato, ma che ci ha pienamente convinto.
Si conclude così la  lista di blogger italiani di arredamento e di design. Qual è il vostro preferito?    
      


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi:....