lunedì 15 aprile 2024

Gestione emergenza.

 


Sabato ho consegnato le chiavi ad una ragazza che ha sottoscritto una locazione residenziale.

La mattina dopo avrebbe incontrato i proprietari dell'appartamento per conoscersi.

Accade l'impensabile: mentre il custode del residence si trova in casa con loro per un piccolo lavoretto sotto il lavandino si sente un forte scroscio d'acqua.... Il boiler ha ceduto e  l'intero contenuto si è rovesciato nel bagno.

Di conseguenza anche la luce salta....   Serata e notte difficile per S. e per i genitori che da Firenze l'avevano accompagnata... 

Al mattino arrivo all'appuntamento fissato e vengo informata... 

Voglio sottolineare la grande compostezza di chi, in situazione di grande disagio, non ha dato in escandescenza, non ha urlato o imprecato ma ha dimostrato un encomiabile equilibrio e collaborazione.

Si è trattato di un evento non prevedibile che non aveva mai dato segnali di malfunzionamento.

Purtroppo può accadere, vero. 

Ma quello che conta sono le risposte che devono essere immediate e propositivo. 

Con grande sollecitudine ( e ottima reattività da parte degli artigiani) sono stati organizzati gli interventi dell'idraulico e dell'elettricista; il proprietario desolato quanto me, se non di più,  ha trovato una camera per la notte per i genitori della ragazza e messa a disposizione nel Residence stesso una camera per la notte per lei. 

Questa mattina ci saranno gli interventi in riparazione. 

Questo dimostra che se gli oggetti si possono rompere, è la serietà e la disposizione d'animo delle persone che determina l'evolversi delle situazioni. 

Un riconoscimento grande a chi è una persona seria, responsabile e collaborativa come i protagonisti di questa "storia". 

Complimenti a SL ed ai suoi genitori, a AD e a sua moglie e al responsabile del Residence D.


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