Sanremo è composta da tante microzone che convivono, affiancate ma distinte
Il Borgo è una di queste:
Borgo Tinasso è il più grande quartiere (per numero di abitanti) di Sanremo.
Normalmente a Borgo Tinasso vengono aggregati i contigui quartieri di Borgo Ponente e Borgo Opaco, con cui forma il popolare Borgo.
Si trova nella parte nord occidentale della città, sviluppandosi lungo il tratto finale del torrente San Romolo (attualmente coperto tramite uno scolmatore).
La via principale che l'attraversa tramite un percorso a V rovesciata è Via Galileo Galilei (che è la via urbana più lunga e popolata di Sanremo) da cui si diramano alcune vie laterali (Via Borgo Opaco, Via Borgo Ponente, Via Melandri, Via Borgo, Via Borgo Tinasso). Altre vie importanti sono Via Pietro Agosti e Via Martiri della Libertà.
Inoltre in Via Galilei vi è una piazzetta detta "del Borgo" dove arriva il tratto finale della Tangenziale di Sanremo e da cui si origina Via Pietro Agosti.
La zona del Borgo è servita dal servizio urbano di Bus svolto dalla RT con una corsa diurna ogni 20 minuti in media.
Il Borgo nasce dalla volontà del dopoguerra, grazie ai piani regolatori, di sviluppare una parte della città facendone un quartiere popolare pieno di palazzi.in questo quartiere abitato da sanremesi di ceto medio sono cresciuti tanti professionisti che ora sono l'ossatura della città.
In una palazzina che ha un accesso pedonale anche su strada Borgo, consentendo così di raggiungere la zona della Torre Saracena in pochi minuti,al primo piano considerando l'accesso dalla strada ma con affaccio delle finestre
al 5°, è disponibile per la vendita un ampio trilocale
Caratteristica di questo appartamento è di non avere nessuno che vi abita sopra: la struttura della costruzione è infatti a "gradoni" e quindi questo risulta l’ultimo piano della sezione: come essere, quindi, all’ultimo piano!
L’alloggio grazie alla generosa metratura dispone di un comodo ingresso, una cucina abitabile, un soggiorno, due camere da letto matrimoniali entrambe con balcone verandato; il bagno è dotato di box doccia e finestra a oblò, segno caratteristico del costruttore.
L’esposizione a Ovest rende la casa soleggiata e luminosa, per gran parte della giornata; la vista è aperta sulla città, con scorcio mare e verso san Romolo.
Gli ambienti si presentano in ordine e non vi sono particolari interventi di ristrutturazione da fare.
I pavimenti dell’ingresso e cucina sono in ceramica mentre gli altri tre locali presentano un bel parquet
Le finestre non sono state sostituite perché i doppi vetri scorrevoli delle verande sono di nuova concezione e assolvono perfettamente alla funzione di assorbire i rumori e contenere la dispersione termica; le tapparelle delle camere sono elettriche e la porta d’ingresso, pur non essendo blindata, è rinforzata con un pannello interno in acciaio.
Completa la proprietà un’asciutta cantina
Il riscaldamento è centralizzato con conta-ore, vi è condizionatore in cucina e nella camera matrimoniale; le spese condominiali risultano contenute.
.Vi è la possibilità di affittare o acquistare, nelle immediate vicinanze, posti auto.
La richiesta è di € 112.000,00
E’ già stata ottenuta la Regolarità edilizia e questo permette di sveltire ogni pratica legata alla compravendita.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi:....