giovedì 15 novembre 2018

un regalo di Natale in 24 puntate

marieclaire.fr è sempre, secondo me, un link da seguire con attenzione: oggi ne traggo ispirazione per il calendario dell'Avvento, percorso che amo da sempre e che consente molte declinazioni.

Le feste di fine anno si avvicinano a grandi passi e anche l'interno delle nostre case dovrebbe adeguarsi

Il mitico Calendario dell'Avvento diventa decorativo e ci propone una nuova allure.

    
Progettato per la prima volta nei primi anni del XIX secolo, il calendario dell'avvento convenzionale si presenta sotto forma di una piccola scheda di cartone in cui sono tagliate 24 piccole finestre numerate che vengono aperte, giorno dopo giorno, per attendere Natale.  Oggi, lungi da questa immagine obsoleta, il calendario dell'Avvento si può presentare in ghirlanda colorata, in una casa di carta o in una borsa splendidamente ricamata e diventa un oggetto decorativo della festività.
Il ritorno del mitico calendario dell'avvento
A lungo nascosta nella parte posteriore dell'armadio, il calendario dell'avvento orasi ripresenta nei nostri interni in diverse forme più Deco degli altri.
 Se il calendario dell'avvento tradizionale rimane un bestseller durante le festività natalizie, ritorna modernizzato, si impone, è ornato con una miriade di colori e adotta uno stile risolutamente alla moda.




Il calendario dell'Avvento è ora in ogni stanza della casa e non è più solo per i bambini.
Si trova appeso alle finestre o sul soffitto, collocato su una consolle o vicino all'abete, sempre molto elegante e presente. Si può anche  farlo da soli facendolo diventare un pensiero di affetto molto personale  Un sacco di Blog o negozi su Etsy offrono spunti  originali e facili modelli da riprodurre.
Il calendario dell'avvento porta incanto e meraviglia nella stanza che occupa, tradizionale o ultra originale, rimane un must per le celebrazioni natalizie.
 Io quest'anno l'ho preparato per mia figlia e la sua splendida nuova famiglia: ho acquistato durante l'estate e l'autunno,  tanti piccoli oggetti che mi facevano sorridere o che mi facevano pensare a loro... Li ho incartati tutti con carta bianca, li ho chiusi con nastri rossi, ho stampato questa pagina di labels
e li ho attaccati ai vari pacchetti....
un regalo di Natale che si snoda in 24 puntate...