martedì 17 novembre 2020

formazione

                                           

Ho appena terminato di seguire le due giornate  del Corso FIAIP-SDA Bocconi "Marketing e Comunicazione nell'Era Digitale" 

E ho scoperto tantissimi campi da implementare, possibilità da esplorare, occasioni da cogliere ed utilizzare. 

Il relatore, Prof.  Piero Almiento ci ha accompagnato in un corposo excursus  attraverso le basi della comunicazione ed i suoi sviluppi legati al Real Estate.

La comunicazione digitale ha regole da apprendere che non sono intuitive e soprattutto che seguono schemi non soggetti a improvvisazione.

Voglio imparare a strutturare al meglio questo settore perché il mio "occuparmi di persone e non di cose" possa avvalersi di ogni supporto disponibile.

Sto già pensando al corso:


un impegno per crescere

Il programma

Marketing Immobiliare Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il Corso presenta inizialmente i principali strumenti di pianificazione di marketing immobiliare, soffermandosi sulle fasi di analisi e strategia.

Nel modulo successivo il focus si sposterà invece sulla fase di execution, concentrandosi sui 2 elementi principali del marketing mix immobiliare: prezzo e prodotto. Una parte importante verrà poi dedicata alla comunicazione nel Real Estate: obiettivi, mezzi e budget per arrivare al target che ho selezionato.

Terminata l’analisi del piano marketing, affronteremo poi gli aspetti più commerciali, legati alla costruzione ed alla gestione di una rete di vendita. Vi sarà infine spazio per soffermarsi sulle innovazioni più interessanti che si stanno affermando in ambito immobiliare, con le relative implicazioni presenti e future. Pur essendo il corso prevalentemente basato sul mercato residenziale, un intero modulo sarà dedicato alle peculiarità del marketing immobiliare declinate negli altri ambiti: centri commerciali, hotel, uffici etc.

 



M


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